Lanuvio notizie - Utilenews

Utilenews
Vai ai contenuti
Lanuvio assessore Andrea Volpi
Lanuvio ordinanza incendi
Lanuvio Protezione Civile
Lanuvio muro del canto
Lanuvio consiglio comunale
il sindaco di Lanuvio Luigi Galieti
Festa unità Campoleone
Acea piazza 25 aprile Lanuvio
Lanuvio saggio spettacolo
Lanuvio Suore Operaie di Gesù
Lanuvio polisportiva lanuvium
Lanuvio festa della musica
Lanuvio festa quartiere montegiove
Lanuvio disservizi posta
Teatro comunale di Lanuvio
Lanuvio il Sindaco Luigi Galieti
Lanuvio apertura isola ecologica
Lanuvio parco giochi pericoloso
Campoleone Pecoraduno 8 giugno
Lanuvio cimitero
Lanuvio consiglio comunale dei ragazzi
Campoleone Lanuvio campionato 1 categoria
Lanuvio farmaco responsabile
Lanuvio rotatoria Campoleone
Lanuvio donne in equilibrio
Aprilia Lanuvio asilo nido
Lanuvio uniti in un sorriso
Lanuvio Mimmo Ruggiero Lucio Battisti
Lanuvio Festa Madonna delle Grazie
Lanuvio azalea Campoleone Aprilia
Campoleone Campo Sportivo
Lanuvio, Iscrizioni all’Asilo Nido comunale – A.S. 2019/2020
 
 
Sono ammessi i bambini di età compresa tra 0-3 anni non compiuti alla data del 1 settembre 2019 residenti nel Comune di Lanuvio, o i cui genitori svolgono attività lavorative nel territorio del Comune.
La domanda di iscrizione, compilata sugli appositi moduli disponibili qui, presso l’ufficio servizi sociali e presso l’Asilo Nido Comunale, va consegnata all’Ufficio URP del Comune entro il 31/05/2019.
Alla domanda vanno allegati:
– copia di un documento di identità;
– certificati di servizio attestanti le condizioni lavorative dei genitori se prestati presso privati, oppure un’autocertificazione con precisa indicazione dell’Ente presso il quale viene svolto il servizio e il numero telefonico del referente se prestato presso enti pubblici. La condizione lavorativa può essere certificata se entrambe i genitori risultano occupati alla data della presentazione della domanda;
– eventuale fotocopia verbale riconoscimento di handicap o invalidità civile;
– attestazione ISEE redatta ai sensi del D.P.C.M. n.159/2013 art. 7 “Prestazioni agevolate rivolte a minori” in corso di validità dalla quale risulti l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente riferita al proprio nucleo familiare.     La mancata presentazione dell’ISEE comporterà per lo stesso un’attribuzione di punteggio
pari a “0” e il pagamento della retta massima.
In caso di parità avrà diritto di precedere in graduatoria chi avrà dichiarato l’ISEE più basso.
In caso di parità tra richiedenti che non hanno prodotto l’ISEE, avrà diritto di precede in graduatoria il bambino di maggiore età.
Si precisa che la famiglia monogenitoriale è quella giuridicamente intesa (figlio di vedova/o, figlio riconosciuto da un solo genitore, figlio affidato esclusivamente ad un genitore).
Con la presentazione della domanda si accetta la disciplina per l’inserimento nel nido, la disciplina delle liste di attesa lattanti, divezzi, e Classe Primavera e la gestione delle domande presentate oltre il termine previsto nel bando, disciplinate dal Regolamento Comunale (approvato con D.C.C. n. 66 del 28/11/2016), dalla D.G.C. n. 26 del 04/03/2019 e successive modificazioni che dovessero intervenire nel corso dell’anno. Nel caso si rendano disponibili posti nel corso dell’anno, il Comitato di Gestione potrà accettare l’iscrizione di bambini la cui domanda è stata presentata fuori termine redigendo di volta in volta nuova graduatoria.
All’esito completo dell’istruttoria, in via subordinata rispetto ai residenti e solo in caso di posti disponibili, avranno possibilità di accesso al nido anche i bambini residenti in altri Comuni con le modalità previste all’art. 7 del regolamento approvato con D.C.C. n. 66 del 28/11/2016 per i quali l’inserimento avverrà secondo l’ordine di arrivo della domanda al protocollo dell’Ente.
Si richiede, al momento dell’ingresso del bambino al nido, un certificato di buona salute redatto dal pediatra di base nel quale si attesti l’assenza di malattie infettive diffuse.
Il modello di domanda è disponibile in Allegato. www.comune.lanuvio.rm.it
Per eventuali informazioni rivolgersi a:
ASILO NIDO DI LANUVIO
Via Salvo D’Acquisto, 20
tel. 06/9375558
dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00
La documentazione richiesta per i bambini residenti va obbligatoriamente allegata alla domanda. Non sarà possibile, per l’ufficio, valutare opportunamente o ritenere valide le domande incomplete.
L’istruttoria per la redazione della graduatoria verrà intrapresa immediatamente dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande, come previsto dall’art. 8 del Regolamento dell’asilo nido.

Lanuvio, sportello del Consumatore
     
     
 
 
Lo Sportello del Consumatore è finanziato con il contributo della Città metropolitana di Roma Capitale.
Il servizio di consulenza per i consumatori garantisce l’incremento del livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori, per la raccolta delle segnalazioni di disservizi ma anche per la risoluzione di problematiche con proposte e suggerimenti, per la promozione dell’educazione dei consumatori al fine di orientare le loro scelte in materia di consumo di beni e la crescita del livello di consapevolezza dei propri diritti, stimolando così un ruolo attivo da parte dei cittadini.
Il Servizio, nello specifico, è svolto in collaborazione con Federconsumatori e prevede l’apertura di uno sportello al pubblico per un totale di 18 ore settimanali, nei Comuni di Lanuvio, Genzano di Roma e Nemi.
Sportello di Lanuvio, sito in Via delle Selci Larghe – sede della Protezione Civile
lunedì ore 9.00/13.00
sabato ore 9.00/13.00
Sportello Di Genzano, sito in Via Italo Belardi 81 – sede comunale –
giovedì ore 15.00/19.00
venerdì ore 9.00/13.00
Sportello di Nemi, sito in Via Corso Vittorio Emanuele – sala Vulcano –
martedì ore 9.30/12.30
email: romalazio@federconsumatori.lazio.it
Lanuvio, pulmino per Ospedale dei Castelli
Con l’apertura del Nuovo Ospedale dei Castelli, il Comune di Lanuvio ha potenziato il servizio di trasporto pubblico locale, aggiungendo il collegamento al NOC (Nuovo Ospedale dei Castelli).
La nuova tratta, effettuata dalla compagnia di trasporto locale AGO UNO, avrà come punto di partenza la Stazione di Lanuvio, transiterà per Piazza Carlo Fontana e passando per Via Appia Vecchia, arriverà a Genzano e poi Cecchina, ove raggiungerà il Nuovo Ospedale dei Castelli.
Sono state istituite 6 corse, andata e ritorno. Lungo il tragitto lungo 12,3 km, le Fermate saranno “a richiesta”.  Il costo del Biglietto è di 1 euro, e può essere acquistato direttamente sul bus. E’ disponibile anche un abbonamento integrato da 27 euro mensili.
Gli o rari di partenza dalla Stazione di Lanuvio sono i seguenti:
Ore 7.00
Ore 8.20
Ore 9.40
Ore 14.00
Ore 15.45
Ore 17.10
Il tragitto della corsa è il seguente:
Via della Stazione – Strada Provinciale Laviniense – Via Antonio Gramsci – Via Roma – Piazza Carlo Fontana – Via Giovanni XXIII – Via Appia Vecchia – Via Emilia Romagna (Genzano) – Via Luigi Longo (Genzano) – Via San Carlino (Genzano) – Via Fatebenefratelli (Genzano) – Via Italia (Cecchina) – Via Nettunense (Cecchina) – Ospedale dei Castelli
Gli orari di partenza dal NOC sono i seguenti:
7.35
8.55
10.15
14.35
16.20
17.45
Il tragitto della corsa è il seguente:
Ospedale dei Castelli – Via Nettunense (Cecchina) – Via Italia (Cecchina) – Via Fatebenefratelli (Genzano) – Via San Carlino (Genzano) – Via Luigi Longo (Genzano) – Via Emilia Romagna (Genzano) – Via Appia Vecchia – Via Giovanni XXIII – Piazza Carlo Fontana – Via Roma  – Via Antonio Gramsci  – Strada Provinciale Laviniense  – Via della Stazione
Lanuvio Festa dei patroni SS Filippo e Giacomo

Programma
Venerdì 3 Maggio
Ore 10,00 – Apertura Mostra fotografica personaggi di Lanuvio per le vie del Centro Storico ( per tutti e tre i Giorni della festa)
Ore 11,00 – Apertura Mercatino di specialità Piccanti di varie regioni italiane in piazza Carlo Fontana e Mercatino artigianale Italiano in Piazza della Repubblica
Ore 17,00 – Apertura Torre Medievale a cura dell’Ass. Accademia Medioevo
Ore 18,30 – Santa Messa dei Patroni SS. Filippo e Giacomo con intervento delle Autorità
Ore 21,00 – Spettacolo Musicale ” Voci di Lanuvio” in Piazza Santa Maria Maggiore –
Elisabetta Varesi -Altrosenso – Senso Acustico
Sabato 4 Maggio
Ore 10,00 – Apertura Mercatini
Ore 09,30 – Caccia al Tesoro (Orienteering) per bambini nel Centro Storico – Raduno in pizza C. Fontana
Ore 16,30 – Una serata in Campo Scuola: giochi, video, testimonianze dei ragazzi dell’Ass. Primavera
Ore 17,00 – Apertura Torre Medievale a cura dell’Ass. Accademia Medioevo
Ore 17,30 – Visita guidata in abiti Civitani di una cantina tipica Lanuvina con degustazione dei dolci e vini locali in collaborazione con l’ass. “Civita Folk” – P.zza N. Valentino
Ore 18,30 – Aperitivo Piccante con Degustazione di specialità al peperoncino e non solo – piazza Carlo Fontana Ore 21,30 – Spettacolo Musicale con Marco Morandi in Piazza della Repubblica
Domenica 5 Maggio
Ore 09,30 – Apertura Mercatino Artigianale e Agricolo con specialità tipiche calabresi, pugliesi e del sud italia. Ore 10,00 – Apertura Torre Medievale a cura dell’Ass. Accademia Medioevo
Ore 17,00 – Esibizione di Ballo delle allieve della Scuola di ballo “le fanciulle del Tempio” – piazza Vittime di Brescia
Ore 18,30 – Intrattenimento musicale a cura di Walter Sciortino in Piazza C. Fontana
a seguire : “Gara di mangiatori di pasta piccante” e chiusura festa in piazza Carlo Fontana
Ore 20,30 – Spettacolo Musicale con il Gruppo ”Ernesto e Note di Amicizia” – Piazza della Repubblica
Lanuvio raccolta differenziata
Lanuvio pecoraduno
Lanuvio festa della musica
Cotral Lanuvio Velletri
Cotral Lanuvio Genzano
Creato da Nazareno Ferrazza
Torna ai contenuti