Aprilia notizie - Utilenews

Utilenews
Vai ai contenuti

Menu principale:

Partecipazione gratuita alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2018
 Partecipazione  alla
Marcia per la Pace e la Fratellanza Perugia – Assisi
domenica 7 ottobre 2018
Il Comune di Aprilia intende mettere a disposizione n. 1 pullman, per i singoli cittadini residenti ad Aprilia, per la partecipazione gratuita alla Marcia per la Pace e la Fratellanza Perugia-Assisi del prossimo 07 ottobre 2018.
Chi desidera partecipare può recarsi personalmente presso il Servizio Politiche Giovanili sito al secondo piano del Palazzo Comunale di Piazza dei Bersaglieri. E’ possibile prenotarsi, negli orari di apertura al pubblico del Palazzo Comunale, fino alle ore 13,00 di venerdì 28 settembre 2018.
In fase di adesione ciascun partecipante dovrà lasciare all’Ufficio Politiche Giovanili i suoi recapiti e copia di un documento di riconoscimento. Non sarà consentita la prenotazione di più di n. 4 partecipanti per ciascun richiedente.
Per i partecipanti all’iniziativa si rende noto che si partirà da Piazza dei Bersaglieri domenica 07/10/2018 alle ore 6,00 del mattino, con rientro previsto domenica sera per le ore 20,00 circa.
Per ricevere ulteriori informazioni tel. 0692018632 - Dott.ssa Daniela Zeppetella.

Cessione Coop, l’Amministrazione comunale di Aprilia sarà presente ai tavoli in Regione e al MiSE
L’Amministrazione comunale di Aprilia sarà presente, con il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alle Attività Produttive Gianfranco Caracciolo, ai tavoli sulla vertenza Coop sia domani (21 settembre) in Regione Lazio che mercoledì 26 al Ministero per lo Sviluppo Economico.
Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino ieri in un incontro con le rappresentanze sindacali aziendali, che hanno espresso le proprie preoccupazioni per la situazione di incertezza scaturita dall’annuncio da parte di PAC 2000 di cedere 8 punti vendita Coop nei comuni di Aprilia, Pomezia, Genzano, Velletri, Fiuggi, Colleferro e Frosinone.
“Abbiamo scelto di esser presenti in prima persona ai tavoli istituzionali della vertenza Coop – afferma il Sindaco apriliano – per essere a fianco dei lavoratori ma anche per comprendere l’impatto che l’operazione avrà sull’indotto e sull’economia cittadina”.
Il punto vendita interessato, ad Aprilia, è la Coop di via Mascagni, ma l’annuncio di questi giorni si ricollega ad una ristrutturazione aziendale più ampia che riguarda la presenza del marchio Coop nell’intero territorio a Sud della Capitale, inclusa l’iperCoop di Aprilia 2.
“Fino ad oggi la presenza della Coop ad Aprilia – prosegue il primo cittadino – ha assicurato non solo posti di lavoro ma anche un importante indotto, che ora potrebbe essere fortemente penalizzato dalla decisione dell’azienda. Sia domani che mercoledì vogliamo perciò avere adeguate garanzie non solo sul futuro dei lavoratori, nell’immediato e sul lungo periodo, ma anche sull’impatto che questa operazione avrà sul territorio”.
“Ci saremmo aspettati da un marchio “di qualità” come Coop – conclude il Sindaco di Aprilia – una maggiore attenzione ai lavoratori e ai territori. Credo sia assolutamente necessario che la società sia chiara con i lavoratori, che rischiano non solo il posto ma anche la qualità del proprio lavoro. E che assicuri la massima trasparenza in questo frangente anche alle aziende dell’indotto e ai consumatori, perché non debbano rinunciare a prodotti di qualità locali, che fino ad oggi la Coop ha saputo assicurare”.
Non hai trovato quello che cercavi?

COMUNE DI APRILIA

Concorso (Scad. 21 ottobre 2018)
Rettifica e riapertura dei termini di presentazione delle domande del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo parziale ventiquattro ore settimanali ed indeterminato, di due posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1, di cui uno con riserva ex articolo 20, comma 2, del decreto legislativo n. 75/2017.
   Sono  riaperti  i  termini  e  la  scadenza  della  procedura  di
selezione pubblica tramite concorso, per  titoli  ed  esami,  per  la
copertura,  a  tempo  parziale  (ventiquattro  ore  settimanali)   ed
indeterminato, di due posti di categoria  D1,  profilo  professionale
istruttore direttivo amministrativo (di cui uno con riserva  ex  art.
20, comma 2, D.Lgs. n. 75/2017) presso il  Comune  di  Aprilia  (LT),
pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale, 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» n. 35 del 4 maggio 2018.
   Il termine di scadenza e'  riaperto  fino  al  trentesimo  giorno
decorrente dal giorno  successivo  alla  data  di  pubblicazione  del
presente  avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  -  4ª  Serie   speciale
«Concorsi ed esami».
   E' confermata la validita' delle domande ammesse  alla  procedura
prima della pubblicazione della presente rettifica e  riapertura  dei
termini.
   Per informazioni e' possibile rivolgersi a:
   Servizio risorse umane del Comune  di  Aprilia  (LT)  -  tel.  06
92018230/237;
   e-mail: risorseumane@comunediaprilia.gov.it
   PEC: resp.risorseumane@pec.comunediaprilia.gov.it
   L'avviso pubblico integrale e' disponibile sul sito istituzionale
dell'ente:
http://www.comunediaprilia.gov.it/archivio_bandi.php?settore=&tipolo
gia=concorso&tipo=
Il Comune di Aprilia informa che dal prossimo 1 ottobre l'Ufficio Anagrafe erogherà ogni giorno 20 numeri per la richiesta della Carta di Identità e 15 per la richiesta o il cambio di residenza (all'interno del territorio comunale).
Il martedì e il giovedì, i biglietti erogati per la Carta d'Identità saranno 10 la mattina e 10 il pomeriggio, mentre per le richieste e/o i cambi di residenza saranno a disposizione 7 biglietti la mattina e 8 il pomeriggio.
Non vi sarà numero chiuso invece per il semplice ritiro della Carta d'Identità.
Torna ai contenuti | Torna al menu